Le santagatesi nel weekend sportivo. Vittorie di volley e basket, pari nel calcio

Consueto resoconto del weekend sportivo per le portacolori santagatesi. Al Palasport Mangano arrivano due belle ed importanti vittorie per volley e basket, mentre nel calcio il Città di S.Agata torna con un pareggio dalla trasferta di Mussomeli.

Ad aprire le danze Sabato pomeriggio erano state le ragazze del Sant’Agata Volley che si sono sbarazzate in appena un’ora di gioco del volitivo Zafferana, per la terza giornata di serie C. 3 a 0 il punteggio finale con la squadra di casa che ha dato prova di ottime qualità di gruppo, con le giovanissime sugli scudi. Ancora una menzione particolare per i tifosi bianco azzurri che hanno affollato le tribune facendo sentire tutto il loro supporto.

Domenica sera, sempre al Palasport Mangano, è toccato invece ai ragazzi della Sporting S.Agata Basket, nel torneo di serie D. Dopo tre ko di fila la squadra di Fiasconaro, che riabbracciava il bulgaro Milan Kostov, già best scorer della passata stagione, e presentava il nuovo arrivo Jannello, ha vinto in volata 53 a 53 contro il Castanea, al termine di una gara dai toni agonistici spesso al limite del nervosismo.

Infine il calcio. Il Città di S.Agata continua a viaggiare con un’ottima media inglese nel torneo di eccellenza. Vince in casa e pareggia fuori. Così la squadra allenata da Venuta conserva l’imbattibilità stagionale pur tornando con un solo punto dal campo di Mussomeli. In classifica il S.Agata è terzo a -1 dal Canicattì mentre in vetta scappa il Licata che si porta a +5 dai bianco azzurri.