Banner Filetto

Via libera al Piano triennale per le opere pubbliche

Via libera al Programma Triennale delle Opere Pubbliche per il periodo 2018 – 2020, adottato dalla Giunta comunale, presieduta dal sindaco Bruno Mancuso, ad appena due giorni dal suo insediamento. Contestualmente è stato adottato il programma annuale 2018. L’adozione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche rappresenta un atto indispensabile per l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2018, di cui è documento preliminare obbligatorio.
Inseriti complessivamente 105 interventi, 14 quelli nell’elenco annuale. Le categorie più consistenti riguardano le opere stradali (20) ed altra edilizia pubblica (20), la difesa del suolo (12), l’edilizia scolastica e sociale (12) e gli interventi per le risorse idriche (6).   Trascorsi i trenta giorni di pubblicazione all’albo pretorio il piano sarà dunque sottoposto al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva unitamente al bilancio di previsione 2018, per il quale gli uffici sono già al lavoro. Lo strumento finanziario darà dunque la possibilità all’amministrazione di agire in piena operatività superando l’attuale fase di gestione provvisoria, nella quale sono consentite solo le spese obbligatorie per legge.
“Esprimiamo grande soddisfazione per l’approvazione in tempi rapidissimi del piano triennale delle opere pubbliche – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Achille Befumo –. Stiamo cercando di accelerare su tutti i fronti al fine di poter dare le risposte in tempi rapidissimi. Nel piano triennale abbiamo dato priorità al completamento delle opere incompiute nonché ad una adeguata programmazione di altre opere finanziate (depuratore e rotonde) e da finanziare”.

error: Questo contenuto è protetto !!