Banner Filetto

Salta lo spettacolo per bambini. C’è un caso agibilità del teatro “Aurora” ?

Potrebbe esserci un “caso” Cine teatro Aurora? Dubbi sulle certificazioni di agibilità della struttura riaperta, con tanto di inaugurazione lo scorso 18 gennaio?
Interrogativi che vengono fuori a seguito dell’annullamento improvviso dello spettacolo musicale “Ariel, una sirenetta” dedicato ai bambini delle scuole elementari, che era stato programmato per la mattina di venerdì 16 marzo. Tutto saltato all’improvviso, a quanto pare senza una motivazione ufficiale.
Ciò che è emerso, sempre rimanendo ad indiscrezioni, è che sarebbero sorti dei problemi per la mancanza di alcune certificazioni legate all’agibilità della struttura comunale, affidata in concessione.
Per altro all’interno della stessa struttura sono stati già svolti alcuni spettacoli teatrali della rassegna, sul cui andamento, sempre secondo quanto si vocifera, sarebbero sorti  dei malumori tra il curatore e l’amministrazione comunale.
A seguito dell’annullamento dello spettacolo per i bambini, quindi, il Presidente del consiglio comunale Antonio Scurria ha inoltrato una richiesta urgente all’amministrazione comunale, trasmessa per conoscenza alla Questura di Messina ed al locale commissariato di Polizia, chiedendo l’accesso agli atti relativi ai verbali, alle certificazioni di sicurezza ed al collaudo dell’opera.

error: Questo contenuto è protetto !!