Banner Filetto

Inutilizzate da anni attrezzature costate 90 mila euro. Perché?

Che fine hanno fatto le attrezzature acquistate anni addietro con i fondi del Gac per un valore pari a 90.000 euro,  da tempo consegnato al Comune di Sant’Agata Militello,  ma rimasti giacenti nei magazzini? Lo chiedono con una interrogazione i consiglieri comunali di opposizione Domenico Barbuzza ed Elisa Gumina. I due esponenti di maggioranza ricordano che già nel Settembre 2016 fu proposta un’analoga interrogazione per capire i motivi della mancata installazione del materiale, cui il sindaco rispose che “il materiale  è custodito nei locali del Comune in attesa di reperire le risorse necessarie al suo collocamento nei luoghi previsti nella progettazione redatta dagli appositi uffici. Solo una piccola parte del materiale è stata utilizzata e collocata nella villa Falcone e Borsellino…”. 
Tra il materiale acquistato figurano, tra l’altro, pergole frangisole, gazebi, numerose panchine e passerelle per l’accesso alla spiaggia.
“A distanza di oltre 18 mesi dalla celebrazione della gara – scrivono Barbuzza e Gumina – le attrezzature  acquistate tramite il G.A.C. con fondi pubblici, rimangono incomprensibilmente inutilizzate. Come emerge da articoli di stampa, altri comuni che hanno beneficiato di acquisti da parte dello stesso G.A.C. hanno provveduto ad effettuare le relative installazioni. Sarebbe dunque  opportuno provvedere ad installare le attrezzature nel periodo estivo, al fine di una maggiore fruizione da parte dell’utenza”.

error: Questo contenuto è protetto !!