Banner Filetto

Twirling, nel weekend la finale regionale a Sant’Agata

Tutto pronto a Sant’Agata di Militello per due giorni di grande sport, all’interno del Palamangano, in una cornice spettacolare, giorno 22 e 23 aprile prossimo si disputerà la finale regionale, serie B e C, di Twirling. Una disciplina sportiva per alcuni aspetti simile alla ginnastica ritmica e artistica ma che tuttavia presenta alcuni elementi che lo caratterizzano in maniera fondamentale, in modo particolare l’utilizzo del bastone.
Saranno 141 gli atleti proveniente da tutta la regione a contendersi, nella varie categoria sia freestyle che a squadre il posto di campione regionale.
L’organizzazione della manifestazione è affidata all’Associazione sportiva dilettantistica e Culturale LE CECILIANE di Santo Stefano di Camastra.
“Le Ceciliane”, nate come majorettes, nel 2015 si sono costituite in squadra di Twirling e in poco tempo sono riuscite ad affermarsi come una delle realtà più amate non solo nella Città delle Ceramiche ma anche a livello regionale, conquistando la simpatia e la stima di molti fans. La due giorni inizia con la presentazione del progetto “Mens sana in corpore sano”, il valore educativo del Twirling nelle scuole, ideato e promosso dal medico sociale delle Ceciliane la D.ssa Cristina Barone. Educare i giovani ad una corretta alimentazione e al regolare movimento è importante ai fini di un corretto sviluppo psico-fisico, esso garantisce un fisiologico accrescimento e dona ai ragazzi e ragazze molti benefici che conserveranno anche in età adulta. L’importante manifestazione quest’anno sarà seguita da un ospite illustre infatti ha già fatto sapere Stefania Lenzini Presidente Nazionale della Federazione Italiana di Twirling che sarà presente a Sant’Agata di Militello per assistere alla finale regionale, questo ci fa ben sperare in altre manifestazione in programma.

error: Questo contenuto è protetto !!