Banner Filetto

“OperainCanto”… emozioni dalla corale Lorenzo Perosi

Ha regalato tantissime emozioni “OperainCanto sotto un’armonia di luci”, lo spettacolo di brani d’opera, straordinariamente eseguiti dalla Corale “Lorenzo Perosi”, lo scorso giovedì 11 agosto, in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, San Giuseppe. A far da cornice, all’esibizioni canore, la facciata del Duomo, suggestivamente illuminata da Arka Service. La Corale, diretta magistralmente dal Maestro Salvatore Bonina, ha eseguito ben 21 brani. Il numero dei brani non è casuale: la Corale festeggia, infatti, il 21esimo anno dalla sua composizione.
OperainCanto1I 38 membri, più la mascotte Costanza Bonina, hanno regalato al pubblico uno spettacolo di un’ora e mezza spaziando tra brani di Verdi, Rossini, Bellini, Mascagni  e altri compositori. Suggestivo o meglio “trionfale” l’ingresso dei componimenti della “L. Perosi” che ha introdotto la “maestosa” Norma. Eccellenti i brani eseguiti dai solisti:  “Mai non rise” – Massimiliano Fazio, Salvatore Bonina; “La patria tradita” – Fabio Catina; “Tace il labbro” – Patrizia Lionetto; “Per te d’immenso giubilo” – Fabio Catina; “Cara patria” – Salvatore Bonina, così come “Ah! Se l’error t’ingombra” eseguito da soprani, contralti, tenori, bassi, più la voce solista di Massimiliano Fazio. Un altro successo si aggiudica questa bella realtà santagatese.
OperainCanto2Un grande plauso va al Maestro Salvatore Bonina ed a tutti componenti della “L. Perosi” che con tanta passione, fra impegni di lavoro e famiglia, riescono a trovare il tempo per riunirsi e provare in modo da regalare, ai santagatesi e non solo, le vibranti emozioni che il canto sa dare.

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!