Banner Filetto

Torrenova Volley, buona la prima

Debutto di successo per la Torrenova Volley che ieri sera ha sconfitto il Tortorici Sporting 3 set a 1. Alla presenza di un Palatorre decisamente pieno di tifosi e appassionati, la rosa di Mister Inferrera ha dominato il campo senza esitazioni. Una squadra nuova, una rosa di giocatrici combattive e con tanta voglia di farcela e di riscattarsi che ha centrato la prima vittoria di un campionato che si preannuncia a dir poco spettacolare. Il team torrenovese si è dimostrato determinato, che lotta su ogni pallone evidenziando una buona preparazione tecnica sia nella difesa che nell’attacco.
Le giocatrici del coach Inferrera non hanno mai sottovalutato l’avversario che ha, comunque, lottato in maniera molto agguerrita , riuscendo però a portarsi a casa solo il secondo set. E’ stato un match avvincente e impegnativo sino alla fine. Ottima la scelta del mister torrenovese che ha iniziato la partita con una formazione che ha visto in campo il deciso e sempre puntuale attacco di Manuela Vasi e Carolina Simonella, la difesa del sempre presente in ogni pallone Serena Inferrera e le abilità tecniche dell’alzatrice Martina Lo Vano e dell’inattaccabile muro di Paola Gioitta. Solo alla fine del terzo set, la Torrenova Volley ha presentato in campo Rossella Currò al posto di Manuela Vasi.L’ultimo set è iniziato brillantemente con ben 14 punti di vantaggio per la padrona di casa grazie alle “ingannevoli” ma incisive battute di Martina Lo Vano. Gli ultimi cambi di mister Inferrera hanno riguardato l’entrata in campo di Raissa Alioto , Marta La Rupe e Angela Sgrò. Adesso l’attenzione è già rivolta al prossimo impegno contro il Volley Brolo.
«Siamo contenti per i tre punti conquistati – ha commentato l’allenatore Giovanni Inferrera – Sono soddisfatto per l’ottimo approccio alla partita delle ragazze e dell’impegno dimostrato sino alla fine. Adesso – ha continuato Inferrera-guardiamo al prossimo impegno contro il Brolo, perchè credo che non bisogna mai montarsi la testa,ma arrivare ad ogni partita con umiltà e con tanta voglia di lottare”.

error: Questo contenuto è protetto !!