Banner Filetto

Rocca Bianca e Punto Betania, insieme per la solidarietà

Grande mobilitazione della comunità santagatese, domenica sera in occasione della festa di beneficenza organizzata dall’ associazione Rocca Bianca di contrada Scafone Tiranni, presieduta da Michele Fazio, a favore di Punto Betania, coordinata dalla dottoressa Angela Pulejo. Nei locali dell’ex scuola elementare  si è riunita una moltitudine di persone per partecipare all’evento benefico, promosso per raccogliere fondi da impiegare per l’acquisto di generi alimentari, che saranno distribuiti a circa 25 famiglie bisognose della città. Il fautore dell’iniziativa, Michele Fazio, coadiuvato da Melina Valore, Sara Armeli, Giancarlo Mistretta, Carolina Fazio, Rosetta Mistretta ed il direttivo del sodalizio, sono riusciti a raccogliere una somma considerevole ed abbondanti scorte alimentari di vario genere. Tra canti, musiche, balli, giochi e tanto sano divertimento si è conclusa l’allegra serata, culminata con un ricco buffet.
Scafone1 L’azione meritoria dei volontari di Betania posta in essere settimanalmente nella sede di via Mulattieri, è divenuta sin dalla sua istituzione, un importante punto di riferimento non soltanto per i meno abbienti, ma anche per tutti gli adulti e minori, italiani e stranieri, in condizioni di marginalità e fragilità sociale. Grande soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa è stata espressa da Angela Pulejo: ”L’adesione copiosa della collettività ha testimoniato la grande sensibilità verso i più deboli e soprattutto la volontà di uscire dal cerchio soffocante dell’ indifferenza per vedere i bisogni e le necessità dei fratelli, per vivere non solo per se stessi ma anche per gli altri”. Il presidente Fazio ha manifestato gratitudine nei confronti di tutti coloro i quali si sono prodigati per l’organizzazione, ed affermato: “Rocca Bianca ed i suoi componenti sono da sempre vicini ai più deboli e sensibili alle necessità dei più bisognosi”.

Francesca Alascia

Nella foto da sin: Carlo Mistretta, Carolina Fazio, Rosetta ed Enzo Mistretta, Biagio Pilato, Giovanni Collura, Gabriella Pulejo, Finuccia Sanna, Michele Fazio, Angela Pulejo, Salvatore Sanna,Gina Sidoti, Melina Valore, Sara Armeli, Michele Fazio, Giancarlo Mistretta e Gaetano Caliò

error: Questo contenuto è protetto !!