Banner Filetto

“Ti amo perché sei un bugiardo”… Elisa Gentile torna in libreria

Manca davvero pochissimo ormai all’uscita del secondo volume della  trilogia “La Trilogia delle Bugie”, edito Newton Compton, della scrittrice Elisa Gentile. Dopo il grande successo di “Non meriti un minuto in più del mio amore”, sarà il turno di “Ti amo perché sei bugiardo” che da giovedì 15 ottobre sarà presente in tutte le librerie (8 ottobre per  il formato e-book).
ti-amo-perche-sei-bugiardo_7000_x600Siete pronti ad accogliere nuovamente Selvaggia e Jayden? A farvi “carico” delle loro sensazioni, dei loro pensieri, dei loro sentimenti, ma soprattutto dei loro sbagli e del dolore che questi arrecano?Jayden e Selvaggia sono sempre gli stessi?  O hanno raggiunto una maggiore consapevolezza cosi da affrontare la vita con quel pizzico di saggezza e razionalità in più? Forse no. Sono trascorsi due anni dall’incontro tra Jayden  e Selvaggia. Lui pensava di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Dopo i primi dubbi, Selvaggia si era lasciata andare. Si era innamorata follemente. Aveva creduto che fosse l’uomo della sua vita. E se per caso si fosse sbagliata? Quando il passato torna,improvviso, aggressivo, pronto a distruggere, Jayden si lascia sedurre dal fascino insidioso dei ricordi,mentre Selvaggia viene travolta da un dolore mai conosciuto prima. E se alla fine Jayden capisse di aver rinunciato alla cosa più bella che potesse avere? Se lo capisse troppo tardi?  Selvaggia, che finalmente era riuscita ad abbattere i muri della diffidenza ed aveva costruito le basi per un rapporto sincero fatto di fiducia,  vede crollarsi il mondo addosso . La sofferenza lancinante che il comportamento , le azioni di quello che considerava l’uomo della sua vita ,le spezzano il cuore in frantumi. La  storia di Selvaggia e Jayden è vera. Storie come queste accadono a tutti, sono accadute più o meno a tutti nella vita e ,nonostante la sofferenza , il dolore che ti spacca il cuore, i continui alti e bassi ed i costanti turbamenti , fanno  sentire vivi. L’amore di questi due personaggi ,talmente diversi,ma complementari, è vero ,travolgente e , ahimè, distruttivo. Elisa in questo romanzo, come anche nel romanzo precedente, non si limita a parlare della storia d’amore in se stessa,ma riesce, al contempo, a descrivere minuziosamente le diverse personalità  dei protagonisti. Elisa parla ai suoi lettori ,lancia messaggi, insegna  ad essere obiettivi e mettersi sempre nei panni dell’altro, a vede l’altra faccia della medaglia.
Elisa GentileElisa non giudica Jayden e Selvaggia, li racconta, li fa vivere e li fa amare a modo loro. Dopo Non mertiti un minuto in più del mio amore”,  i profili caratteriali dei protagonisti sono ormai ben delineati e conosciuti. Jayden , ombroso e leggermente volubile, si lascia trascinare da un passato sol perché ha il fascino del proibito e Selvaggia ,perdutamente innamorata di lui e  disposta a qualsiasi cosa per amore, sopravviverà a questo dolore  o si farà annientare ? Le bugie a volte  non concedono una seconda possibilità,ma forse, questo, Jayden non lo sa.

Samanta Pino

error: Questo contenuto è protetto !!