Banner Filetto

San Marco, ecco “Borgo in Musica 2015”

Anche quest’anno San Marco d’Alunzio sarà teatro della manifestazione di successo ” Borgo in Musica” che prevede  un ricco programma costellato da  eventi musicali, concerti e masterclass con docenti di fama internazionale.
Stagione Concertistica 2015Il progetto, nato nel 2010 dall’idea dell’Associazione Ars Vita Est guidata dal maestro Salvatore Crimaldi e dalla San Marco Wind Band, ha trasformato  uno dei più belli borghi d’Italia, in un importante contenitore di cultura e musica viva  in grado di  ospitare Campus per giovani allievi, Masterclass per gli studenti dei conservatori e i musicisti già affermati, laboratori di musica, seminari e tantissimi concerti.  Dal 10 agosto al 13 settembre lo splendido borgo di San Marco d’ Alunzio,  risuonerà di musica di alto livello. Tutto ciò è reso possibile grazie al supporto e alla coordinazione dell’ormai noto nel settore  staff della SMWB. Oltre ai concerti finali dei vari corsi, uno degli eventi tanto attesi  sarà quello del 30 agosto, che vedrà la SMWB in concerto con alcuni degli ospiti d’eccezione, Lito Fontana e Florian Klingler. L’evento sarà coordinato e diretto dalla SMWB, patrocinato dal Comune di San Marco d’Alunzio, San Marco Turismo, in convenzione con Pentamusa e FE.BA.SI. L’organizzazione di una delle manifestazioni più importanti nell’hinterland messinese e non solo  come Borgo in Musica non poteva trovare scenario più adeguato del borgo aluntino ricco di  bellezze culturali e ambientali.
Locandina BM2015 CompletaOltre la presenza dei maestri Basilio Sanfilippo, Quartetto di Sassofoni Arcadia, Davabugi Clarinet Quartet, Piero Mangano, Checco Corso e Fabrizio Scianò, il cartellone musicale è stato arricchito di altrettanti maestri e docenti di chiara fama che faranno di “Borgo in Musica” 2015 un’edizione unica ed elevata a livello internazionale come Danilo Stagni (1° Corno del Teatro alla Scala), ,Lito Fontana, (trombonista concertista), Florian Klingler (1° Tromba Munchner Philarmoniker), J. Y. Fourmeau (Sax Solista Berliner Philarmoniker ed artista Yamaha) e Antonio Bontempo (Trombonista Teatro Massimo e Eufonista).

Samanta Pino

error: Questo contenuto è protetto !!