Banner Filetto

Inciviltà diffusa e scarso controllo. L’obbrobrio è servito!

Da condannare è senza dubbio l’inciviltà che, evidentemente, molti utenti ancora manifestano abbandonando indiscriminatamente i rifiuti per la strada.
rifiuti lungomare3rifiuti lungomare

 

 

 
Come si faccia a gettare i sacchetti, non parliamo neanche di materassi ed elettrodomestici, ai margini del marciapiedi o in vari angoli del paese, è una cosa davvero inspiegabile se non con un senso d’inciviltà diffusa.
rifiuti lungomare4rifiuti lungomare1

Fatto sta che siamo costretti a vedere ancora scenari obbrobriosi come quelli che ci mostrano le foto scattate da alcuni passanti in mattinata a Sant’Agata Militello ed indirizzati alla nostra casella email. Dall’altra parte c’è anche una profonda inefficienza dei sistemi di controllo, prevenzione e repressione dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Una sterzata che  evidentemente dal palazzo comunale non si è riusciti ad imprimere per il decoro della città. Infine, ci sono i disservizi. Quei rami ormai secchi, resti delle potature, che giacciono da settimane di fronte alle abitazioni in pieno lungomare sono un biglietto da visita tutt’altro che lusinghiero.

error: Questo contenuto è protetto !!