Banner Filetto

Roberto Materia sindaco di Barcellona, Giovanni Formica a Milazzo

Sono stati due ballottaggi senza storia quelli che si sono appena conclusi nelle due città principali, capoluogo escluso, della provincia di Messina. A Barcellona Pozzo di Gotto ed a Milazzo le vittorie dei neo sindaci sono state infatti schiaccianti in termini di consensi.
materia-roberto1Il nuovo sindaco di Barcellona è Roberto Materia, ex assessore e consigliere provinciale dell’area di centro destra, che supera il sindaco uscente, sfiduciata lo scorso Marzo dopo tre anni, Maria Teresa Collia, esponente di centro sinistra. Materia ha ottenuto 11.844 voti (56,7 %) contro i 9037 (43,3%) della Collica.

giovanni formica milazzoAnche a Milazzo sin dalle prime schede non ci sono stati dubbi. La città ha scelto di cambiare e dopo cinque anni di amministrazione l’uscente Carmelo Pino è stato sconfitto da Giovanni Formica, dell’area di centro sinistra. Il neo sindaco ha ottenuto 9295 preferenze (62,17 %) contro le 5657 (37,83 %) di Carmelo Pino. In entrambi i Comuni è stato particolarmente rilevante il dato dell’astensione con il 54,72% a Milazzo ed il 58,3% a Barcellona. 

error: Questo contenuto è protetto !!