Banner Filetto

Rinasce il comitato per la Festa di San Giuseppe

E’ stato presentato questa mattina ,nel salone parrocchiale della Chiesa Madre, il nuovo comitato Festa Patronale di San Giuseppe , alla presenza di padre Daniele Collovà che coordinerà i lavori dei 20 membri che compongono il gruppo. “Negli ultimi anni è stata sempre più avvertita la necessità di ricostituire un comitato per dare la giusta connotazione alla festa del Santo Patrono San Giuseppe”. Questo quanto dichiarato dal garante del comitato padre Collovà durante la conferenza stampa di presentazione .” Inoltre- ha continuato – il comitato, composto da coloro che hanno il desiderio di promuovere il culto del Santo Patrono, vuole essere espressione e segno di unità dell’intera comunità cattolica santagatese residente nei territori delle tre comunità parrocchiali. L’obiettivo dei membri del nuovo organo, costituito a tutti gli effetti e con un proprio statuto, è quello di impegnarsi per rendere l a festa in onore di San Giuseppe all’altezza dei propri fedeli e di tutta la cittadinanza.

“E’ necessario- ha aggiunto il parroco- che questa festa cosi attesa prepari i fedeli mediante la preghiera e la predicazione, a onorare degnamente il Santo Patrono protettore di S.Agata , che procuri gioia mediante illuminazione, musica, canti; promuova l’aggregazione sociale in un sano divertimento”. Nei mesi di aprile e maggio verrà effettuata una raccolta in modo tale da poter organizzare tra giugno e luglio la festa estiva optando per feste dignitosamente celebrate e senza sprechi . Il 10% della questua sarà conservato per affrontare spese necessarie legate alla Chiesa ,mentre il 5% verrà destinata alla beneficenza.
Ecco i nomi dei componenti comitato festa: Parroco Daniele Collovà, Calogero Mistretta, Carlo Mistretta, Gianfranco Carrabotta, Calogero Restifo Pecorella, Gaetano Mililli, Enzo Rampulla, Giuseppe Sturniolo, Salvatore Fazio, Salvatore Bonina, Carmelo Bruno Annibale,  Antonino Sutera, Gianni Travaglia.

Samanta Pino

error: Questo contenuto è protetto !!