Attualità

Pubblicato il: 17, febbraio 2018

Aula Magna dell’Istituto Sciascia Fermi affollata in occasione dell’iniziativa “I giovani e la sicurezza stradale”, promossa dal Lions club di Sant’Agata Militello guidato dal presidente Elena Franzone. Il progetto  si sviluppa in una serie di incontri con studenti delle scuole medie e superiori su un argomento quanto mai attuale ed altrettanto drammatico, quale la sicurezza stradale. Scopo dell’iniziativa è promuovere una cultura della sicurezza stradale basata sul rispetto delle regole del codice della strada per combattere  il fenomeno degli incidenti stradali che sono causati, in una percentuale crescente, dalle condotte scorrete di chi è alla guida. All’incontro di sabato scorso moderato dall’avvocato Letizia Marzullo, ha partecipato il Comandante della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello Massimiliano Fiasconaro che ha illustrato ai più giovani le regole di circolazione, ma in particolar modo ha posto l’attenzione su quanto sia importante avere la giusta condotta sulle strade.
Oltre al Comandante Fiasconaro, sono intervenuti anche il Comandante Vigili Urbani di Sant’Agata Militello Vincenzo Masetta e l’avvocato Maria Sinagra, nonché responsabile A.M.I(Associazione Matrimonialisti italiani)sezione territoriale di Patti. Venerdi 23 Febbraio l’incontro  “I giovani e la sicurezza stradale” verrà replicato nelle scuole medie Cesareo e Marconi di Sant’Agata Militello.

Samanta Pino

spazio

© 2018 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy