Sport

Pubblicato il: 31, marzo 2015

Coniugare sport ed aggregazione tra giovani, agonismo e divertimento. Si è rivelato un successo il primo trofeo “Don Bosco” svoltosi tra Lunedì e Martedì al “Paluxilium” dell’istituto Vincenzo e Francesca Zito di Sant’Agata Militello, con il coordinamento tecnico organizzativo del professore Antonino Gennaro.  Gli studenti delle scuole secondarie di santagatesi si sono sfidati in un torneo di pallavolo a squadre miste, maschili e femminili Al termine della due giorni di incontri, i migliori si sono rivelati gli studenti pallavolisti dell’istituto tecnico industriale “Torricelli”, che hanno piazzato le loro due rappresentativi al primo e secondo posto della classifica finale. Un vero trionfo per ragazzi e ragazze allenati dai docenti Pippo Natoli, Mario Amata e Pippo Ferrarotto. Sul gradino più basso del podio, gli alunni dell’istituto alberghiero “San Michele”, accompagnati dalla professoressa Rosalia Giletto,. Al quarto posto gli allievi dell’istituto paritario “Athena”, per i servizi turistici, trasporti e logistica, guidati dai docenti Antonino Gennaro e Simone Lumetta ed infine, a chiudere la classifica, le due rappresentative del commerciale e geometri “Tomasi di Lampedusa” guidati dai docente Leo Pidalà e Carmelino Milone.

Grande emozione vissuta  prima di iniziare il torneo  per l’esibizione da parte degli allievi  che hanno intonato l’inno di Mameli mentre la bandiera dell’Italia svolazzava per tutto il campo sorretto da una delle allieve.  Gli incontri di pallavolo sono stati  arbitrati da  Manuela Vasi, designata in collaborazione con il comitato provinciale delle Polisportive Giovanili Salesiane.

Samanta Pino

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy