Spettacoli ed Eventi

Pubblicato il: 6, febbraio 2015

San Marco D’Alunzio accoglie il progetto “In Musica”, corso gratuito di musica indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. A  predisporre tale progetto realizzandolo concretamente la dott.ssa Deborah Bontempo insieme alla dott.ssa Maria Grazia Giorgianni e all’arch. Tiziana Franchina. Il bando prevedeva un ATS con l’associazione “MOger arte & Cultura” e un ente pubblico, per cui è stato scelto il comune di San Marco D’Alunzio.. Il  progetto prevede un’ottima  formazione in ambito musicale, nonché la promozione e la fruizione di uno o più beni pubblici sui quali si sarebbero potuti realizzare piccoli interventi di valorizzazione e/o restauro.
musicaLe promotrici del progetto la psicologa Deborah Bontempo, l’educatrice Maria Grazia  Giorgianni e l’architetto Tiziana Franchina hanno curato l’iniziativa nell’ambito della propria competenza e professionalità.  Il progetto “In Musica”, è interamente finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale all’interno dell’Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”. Soddisfatte ed orgogliose le ideatrici per l’andamento del progetto ,nato già nel febbraio di due anni fa , in quanto  si è classificato ai primissimi posti di una graduatoria nazionale e che sarà un fiore all’occhiello per chiunque in un modo o nell’altro abbia partecipato alla progettazione ed alla realizzazione. “Sono sicura-dichiara  l’arch Franchina  che si è occupata principalmente del recupero del bene messo a disposizione dal comune e ora della direzione dei lavori. – che ogni attività formativa sarà un punto di riferimento sia per chi si vuole avvicinare alla musica o per chi, grazie alle classi di alta formazione, che prevede insegnanti di calibro internazionale, vorrà perfezionarne la propria. ”Inoltre- continua l’architetto- vogliamo ringraziare il  comune di San Marco d’Alunzio ,  sempre pronto a iniziative come queste e che ringrazio personalmente per la disponibilità e la professionalità, nelle persona dell’assessore Antonio  Mileti   che ha sponsorizzato l’iniziativa e Antonio Arcodia che attualmente  la sta seguendo con estrema puntualità e meticolosità .

Samanta Pino

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy