Attualità

Pubblicato il: 22, gennaio 2018

Si va verso la normalizzazione dell’emergenza rifiuti legata alla chiusura delle discarica di Bellolampo e Motta. Già sabato la trattativa in corso  tra la ditta Oikos che gestisce la discarica catanese e la “Eco Ambiente” , che gestisce Bellolampo sembrava sulla strada della risoluzione.  “Eco ambiente” è stata quindi autorizzata a trasportate i rifiuti indifferenziati pre-trattati a Bellolampo alla discarica di Lentini. “Già da ieri sera e questa mattina – si legge in una nota del comune santagatese – il sevizio  ha cominciato a  recuperare  con la raccolta dei depositi di rifiuti indifferenziati accumulati  in occasione dell’interruzione  e  continuerà anche domani  giorno in cui si raccoglie l’umido ritornando  a regime  già da martedì 23 gennaio come da calendario”.
La situazione  delle discariche siciliane resta  molto grave  quindi l’invito rivolto a tutti i cittadini è quello di prestare ancor più attenzione alla differenziazione dei rifiuti ed al loro corretto conferimento.

Alberto Visalli

 

 

spazio

© 2018 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy