Attualità

Pubblicato il: 2, ottobre 2014

panoramica campoSul progetto per la prevista riqualificazione del campo sportivo comunale “Fresina” di Sant’Agata Militello adesso anche l’amministrazione comunale attuale ed i detrattori a qualunque costo dell’operato della giunta Mancuso possono stare sereni. Le carte erano a posto, in regola l’operato dell’amministrazione che aveva condotto all’inserimento in graduatoria, già il 12 Aprile del 2013, del progetto per il rifacimento dell’impianto che giace ormai da più di un anno nel più completo stato di abbandono. A certificarlo, qualora ce ne fosse stato bisogno, la nuova graduatoria, ripubblicata dall’assessorato turismo, sport e spettacolo della Regione che, a seguito dei ricorsi presentati da alcuni comuni rimasti esclusi dall’originaria assegnazione, ha riformulato la graduatoria confermando il 7° posto su 170 per il progetto del “Fresina” cui era già stato assegnato, ed è stato confermato, un finanziamento di  € 1.437.494,04.
DECRETO STADIO agosto14Settimo posto in graduatoria nel decreto n° 563/S8 del 12 Aprile 2013, settimo posto anche in quello n° 1106/S8 del 12 Agosto 2014, firmato dallo stesso dirigente Alessandro Rais. Un’ulteriore certificazione che, si spera, possa dunque sbloccare finalmente l’avvio dei lavori per l’importante opera, una delle tante che l’amministrazione guidata dal sindaco Bruno Mancuso ha lasciato. Sull’argomento in passato c’era chi aveva gettato ombre sulla regolarità del progetto, oggi, appresa l’ulteriore conferma, esprime soddisfazione, nella qualità di ex assessore allo sport, l’attuale presidente del consiglio comunale Antonio Scurria: ““Sono molto soddisfatto della conferma del decreto di finanziamento, sul quale non c’è mai stato alcun dubbio tanto che abbiamo conservato sempre la stessa posizione ed importo nella graduatoria.

DECRETO STADIO aprile13Spero che l’amministrazione, che ha nei lavori pubblici un vero e proprio tallone d’Achille, avvii rapidamente quei pochi e semplici adempimenti necessari per arrivare presto alla realizzazione di un’opera che la città e gli sportivi santagatesi aspettano da troppo tempo”.

 

 

 

 

 

 

spazio

© 2018 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy