Politica

Pubblicato il: 23, aprile 2015

Si svolgerà questo pomeriggio alle 17 la prevista conferenza dei capigruppo, cui prenderà parte il Rup per i lavori di completamento del Porto, ing. Basilio Ridolfo. Una convocazione chiesta dal gruppo di maggioranza consiliare per fare il punto della situazione alla luce della conclusione del procedimento di verifica degli elaborati progettuali modificati presentati dalla ditta Cogip. Così come avvenuto Sabato scorso, di fronte a consiglieri comunali ed altri esponenti a sostegno dell’amministrazione, l’ingegnere Ridolfo parlerà oggi ai capigruppo, relazionando sulla verifica compiuta, all’esito della quale, come si appreso lo scorso fine settimana . il progetto sarebbe stato ritenuto conforme alle modifiche richieste ed approvabile, tanto da suscitare l’entusiasmo dello stesso sindaco Sottile espresso in un comunicato.  Il primo cittadino, però, sembra non aver accolto con altrettanto entusiasmo la convocazione della conferenza dei capigruppo col Rup.
sottile capigruppo portoDopo giorni di mal di pancia, ecco spuntar fuori un’improvvisa nota (foto a fianco) che lo stesso Sottile ha indirizzato ai consiglieri comunali, notificata stamattina, con la quale annuncia, in piena autonomia e, a quanto pare, senza alcuna consultazione, che la conferenza era rinviata al prossimo Martedì. Una lettera che ha generato una sorta di corto circuito istituzionale col presidente del consiglio Antonio Scurria, unico titolato per regolamento a convocare la conferenza dei capigruppo, che ha dovuto immediatamente smentire, ribadendo ai consiglieri, e all’ingegnere Ridolfo stesso, anche lui a quanto pare ignaro di tutto, che la riunione si terrà regolarmente come da convocazione Giovedì 23 Aprile alle 17. Chiarito ciò, resta comunque il dubbio sulle ragioni che hanno spinto Sottile a protocollare la nota di rinvio della conferenza. Lo stesso Scurria ha quindi inviato per conoscenza gli atti alla Procura della Repubblica.

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy