Attualità

Pubblicato il: 13, maggio 2014

studentipoloniaSignificativa esperienza per le vincitrici del concorso “Per non dimenticare” volto a sensibilizzare le nuove generazioni sul dramma della Shoah.  Le ragazze Giorgia Ciccarello, Sonia Di Stefano ed Erika Fabio( V C Liceo Scientifico “E. Fermi”), Francesca Galati e Samantha Conti (V B Informatica ITIS Torricelli), Marta La Monica (III A Liceo Classico “L. Sciascia”) e Maria Chiara Nastasi (V A Liceo Scientifico “E. Fermi”), sono approdate in Polonia per un viaggio d’istruzione nei luoghi simbolo della tragedia della Shoah. Accompagnate dalla professoressa Mariangela Gallo, docente dell’ITIS “E. Torricelli” e da Nino Morabito e Salvatore Mancuso, rispettivamente segretario e vice presidente della “Fondazione Mancuso Onlus” che ha indetto il concorso, le studentesse  hanno visitato i campi di concentramento e sterminio di Birkenau e Auschitz.
studentipolonia1“Lo scopo del viaggio – afferma Salvatore Mancuso – è quello di dare la possibilità alle ragazze che si sono particolarmente distinte con i loro elaborati, di visitare i luoghi simbolo della tragedia e poter così trasmettere, ai loro coetanei, impressioni, emozioni e sensazioni. Al tempo stesso – conclude Salvatore Mancuso – per approfondire ancora una volta il doloroso tema della Shoah contiamo di organizzare, per fine Maggio, un evento aperto alle ultime classi delle scuole superiori”.

studentipolonia2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy