Politica

Pubblicato il: 29, luglio 2014

consApproda questa sera in consiglio comunale la vicenda del completamento del Porto di Sant’Agata Militello. Lo spunto sarà dato dalla discussione, prevista all’ordine del giorno, della petizione popolare proposta dal Club nautico “Amici del Mare”, per spronare l’amministrazione comunale all’avvio del cantiere. Quella petizione fu presentata, con 130 firme, proprio qualche giorno prima che venissero notificate al Comune le due note della regione siciliana che nei fatti hanno dato vita al tourbillon esploso nelle ultime settimane sull’appalto. Nel corso della seduta consiliare il gruppo di opposizione, che già in precedenza aveva richiesto l’accesso agli atti per conoscere quali passaggi ufficiali siano stati compiuti nell’ultimo anno dall’amministrazione, prenderà dunque posizione in merito alla vicenda. C’è curiosità a tal proposito di capire se e come risponderà l’amministrazione comunale anche alla luce del fatto che inizialmente sul profilo Facebook dell’assessore ai lavori pubblici era comparsa la convocazione di una conferenza stampa dell’amministrazione stessa che avrebbe dovuto svolgersi questa mattina, 29 Luglio, a mezzogiorno, ma che poi è saltata per motivi sconosciuti. Che l’amministrazione abbia deciso di aspettare il consiglio e quanto verrà espresso in quella sede per sparare poi eventualmente le proprie “cartucce” ?
Altri argomenti all’ordine del giorno saranno il decreto “Sblocca Italia” riguardo l’edilizia scolastica, con una interrogazione a riguardo ed ancora l’adeguamento del trattamento economico del segretario comunale. A tal proposito, sembra ma non c’è ancora alcuna voce ufficiale che, anche ala luce del parere del revisore dei conti, l’amministrazione sia pronta ad adeguare, riducendolo, il trattamento economico percepito da Ribaudo, riservandosi però anche qualche colpo a sorpresa. Staremo a vedere.

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy