Politica

Pubblicato il: 10, novembre 2014

aeroportocta_10Potenziare i collegamenti di linea diretta fra l’aeroporto di Catania Fontanarossa ed i paesi della zona tirrenico nebroidea della provincia di Messina. E’ la richiesta avanzata dal Senatore del Nuovo Centro Destra Bruno Mancuso al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi. Il Senatore santagatese ha inoltrato un’interrogazione parlamentare nella quale si evidenzia il lavoro svolto dal Comitato “Bus Nebrodi Fly” che, attraverso una petizione popolare con la raccolta di migliaia di firme, nel 2013, ha ottenuto la concessione di due corse da Tortorici  verso Messina, in coincidenza con i collegamenti degli autobus di linea per l’aeroporto di Catania.

bruno_mancusoIndubbiamente le due corse attivate rappresentano una buona linea di collegamento per i paesi dei Nebrodi ma purtroppo sono ancora insufficienti per incidere in maniera duratura e profonda sullo sviluppo del territorio – afferma Mancuso – . Il territorio dei Nebrodi necessita di un collegamento più veloce, frequente e diretto verso l’aeroporto catanese, essenziale per rispondere alle esigenze dei residenti, professionisti, studenti, imprenditori, e dei turisti, per lo sviluppo delle attività ricettive del comprensorio, altrimenti  difficilmente raggiungibili”. Mancuso, nella sua interrogazione, ha quindi chiesto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti,  in attuazione delle disposizioni relative alla “Continuità Territoriale”,  di valutare la possibilità di istituire ulteriori due corse che garantiscano una linea diretta fra l’aeroporto ed i paesi di Tortorici, Rocca di Capri Leone-Zappulla, Capo d’Orlando e  Brolo e di assumere tutte le iniziative finalizzate a garantire ai cittadini dei Nebrodi un collegamento diretto da e verso l’aeroporto, eliminando così la perdurante discriminazione cui sono sottoposti centinaia di migliaia di cittadini, obbligati ad utilizzare l’automobile per raggiungere lo scalo.

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy