Cronaca

Pubblicato il: 9, agosto 2018

Il dibattito negli ultimi giorni, come è noto, si è letteralmente infuocato, sulle condizioni di “mare sporco” nel comprensorio tra Sant’Agata e Capo d’Orlando, con prese di posizioni forti da parte dei sindaci, qualche titolone campanilistico, e tanta confusione.

Un lettore che ci scrive da Naso ci ha inviato la foto scattata oggi dalla propria abitazione, insospettito dalla scia notata fuoriuscire dalla costa orlandina verso il largo. Non sappiamo di cosa si tratti ed  ovviamente  nessuno può ipotizzare, ne tantomeno affermare, che si tratti di liquami inquinanti (esistono istituti appositi per fare eventualmente analisi e certificare la situazione)  nè l’obiettivo è  muovere accuse a chicchessia. Raccogliamo comunque la segnalazione, e così faremo se c’è ne saranno altre da altre zone del nostro comprensorio, nella speranza che l’attenzione resti alta su una situazione che è nell’interesse di tutti.

spazio

© 2018 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy