Spettacoli ed Eventi

Pubblicato il: 31, luglio 2018

Grande successo per l’apertura dell’evento artistico-culturale” MagiKa/mente – tra punto linea e superficie” al Castello Gallego, l’evento di arte contemporanea contemporanea internazionale di Cultura Letterale di Musica e di Concorso di Bellezza per le fasi Nazionali di Miss Informissima 2018. La manifestazione, organizzata dall’associazione “ Parole & Colori”, presieduta da Rosy Piscitello , coadiuvata dalla vice Paola Ciardo e dall’Art Gallery Fadibè, dell’artista e gallerista, Fabio Di Bella, in collaborazione con ArteMis’s eventi e Music indet Contest Casa Sanremo in Tour – Radio Zenith Messina – con il patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello, del Ministero della salute, del Ministero dei Beni culturali e della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, rimarrà in esposizione sino al prossimo 29 agosto.
Ospiti d’eccezione gli artisti della 57° Esposizione Internazionale della Biennale di Venezia, con la mostra “UNIVERSI”, tra i quali : Miro Persolja, Nebojsa Kavaric’, Antonia Trevisan, Concetta De Pasquale, Silvio Pasqualini e Fadibè, con opere che sono state inserite in un unico catalogo in memoria dell’evento a cura del critico d’arte, Mosè Previti, e l’intervento di Giorgio Gregorio Grasso. Presente inoltre Valentina Certo, storica dell’arte e scrittrice, la quale presenterà il suo ultimo libro “Caravaggio a Messina” Giambra Editore ed il Prof. Paolo Giansiracusa, scrittore e Docente all’Accademia delle Belle Arti di Catania con il Libro “Caravaggio a Siracusa”. Durante la serata di apertura è stato consegnato ad oltre 80 personaggi, Il Premio di Riconoscimento alla Carriera” nell’ambito dell’Arte della Cultura, della Musica, del Giornalismo, delle Istituzioni Pubbliche e della Scienza.Tra questi il mecenate di Tusa, Antonio Presti ed il sindaco di Sant’Agata, Bruno Mancuso. A seguire il vernissage della mostra “UNIVERSI” a cura del Critico d’Arte Mosè Previti e la Straordinaria presentazione di Giorgio Gregorio Grasso con gli artisti che incontreranno le istituzioni, la stampa, collezionisti e amatori del mondo culturale.L’evento si è concluso con un lauto buffet nella parte interna del Castello. Per tutto il periodo che va dal 29 luglio al 25 agosto, la mostra ed i libri saranno presenti all’interno del meraviglioso Castello dei principi Gallego. Giorno 24 agosto dalle ore 20:30 con ArteMis’s eventi, si svolgerà la finale Regionale del Concorso Nazionale “MissIn4missima” (Informissima), NO all’ANORESSIA – NO alla VIOLENZA sulle DONNE Patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero della Salute, che vedrà 5 ragazze (sulle 20 che giungeranno a Sant’Agata Militello per la serata finale) qualificarsi per le fasi Nazionali che si terranno a Riccione dal 4 al 9 settembre 2018. Ospite d’onore, la cantante Leda Battisti con un suo repertorio musicale dal vivo.

spazio

© 2018 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy