Politica

Pubblicato il: 15, luglio 2013

antonio scurria1La problematica dell’inquinamento dell’acqua nel tratto di mare antistante la spiaggia di Sant’Agata Militello era già stata oggetto di una segnalazione inoltrata dal sottoscritto al sindaco ed all’assessore al ramo, senza averne però avuto riscontro”. E’ il presidente del consiglio comunale Antonio Scurria, in seguito al nostro articolo,  a scrivere alla nostra redazione la nota protocollata nei giorni scorsi. Riportiamo di seguito la nota integrale trasmessa da Scurria:

                                 Al Sig. Sindaco

SEDE

Al Sig. Assessore alla Tutela Ambientale ed Ecologia

SEDE

 

OGGETTO: Segnalazione condizioni di balneazione.

 In relazione all’oggetto si fa presente quanto segue.

Pervengono al sottoscritto da parte di alcuni cittadini diverse segnalazioni relative alle scarsa qualità delle acque di balneazione del nostro litorale.

Detto fenomeno, in effetti, in maniera più o meno accentuata, si ripete da diversi anni.

Risulta allo scrivente che negli anni scorsi della questione è stata interessata anche la Magistratura.

Poiché è di tutta evidenza che la qualità delle acque di balneazione costituisce una condizione essenziale per la salvaguardia della salute dei cittadini, potrebbe essere utile procedere ad una verifica, ai fini cautelativi, della balneabilità delle acque del nostro litorale, al fine di evidenziare la presenza di eventuali elementi di comprovata rilevanza sanitaria.

Si rimette alla SS.LL. ogni valutazione relativamente all’avvio di procedure di competenza per quanto sopra rappresentato.

         Il Presidente

Dott. Antonio Scurria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy