Attualità

Pubblicato il: 13, luglio 2015

Hanno festeggiato un compleanno diverso dal solito  le tre gemelline con disabilità psicomotoria  di contrada Calarco a Sant’Agata Militello  Valeria, Vanessa e Martina grazie all’importante dono  ricevuto proprio per l’occasione dalla Fondazione Avv. Salvatore Mancuso onlus . Sabato 11 luglio , al compimento dei tredici  anni , la Fondazione ha consegnato  un ascensore che agevolerà  il loro  arrivo in casa , situata  al primo piano in una palazzina dell’Iacp in contrada Calarco, a pochi chilometri dal centro abitato.

Un altro considerevole gesto di  solidareità da parte della  Fondazione Mancuso  che , con i ricavati dalle donazioni e dai proventi del 5 per mille ricevuti dalle dichiarazioni dei redditi, è riuscita a strappare sorrisi ed emozioni  a tutti i presenti e che, sicuramente, concorrerà a migliorare la vita alle tre gemelle diversamente abili e ai genitori che quotidianamente si prendono cura delle gemelline con tanto amore e dedizione affrontando  la difficile situazione  ed i sacrifici che per 13 anni hanno caratterizzato le loro giornate  anche a  causa del disagio dovuto alla mancanza di un ascensore .

ascensore1 Infatti, i genitori delle gemelline hanno trascorso questi anni portandole in braccio dal primo piano al piano terra e per accompagnarli alla scuola Media.  Il presidente della fondazione ha, pertanto, messo disposizione un pulmino attrezzato per il trasporto dei diversamente abili con carrozzine e, quindi, ha provveduto a far installare un ascensore nel vano scala della loro palazzina. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il segretario della “Fondazione”, Nino Morabito, e di altri componenti del consiglio d’a m m i n i s t r azione, l’assistente sociale Ninfa Palazzi e di altri diversamente abili e fra queste Carmen Princiotta, la ragazza diversamente abile che, a Febbraio 2014 , ha ricevuto la stessa donazione dalla Fondazione. Immancabile il taglio della torta, lo spegnimento delle tredici candeline e lo spumante di rito. Commozione e forte senso di gratitudine hanno pervaso la famiglia Scianò  che da lunedi le giornate per Valeria Vanessa e Martina, grazie all’ascensore che è stato installato, saranno, senza dubbio, più facili.

Samanta Pino

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy