Attualità

Pubblicato il: 27, maggio 2015

Giornata conclusiva dei progetti portati avanti nell’ultimo anno scolastico dall’istituto tecnico economia e tecnologia Tomasi di Lampedusa di Sant’Agata Militello. Gli studenti sono stati impegnati in due iniziative dal titolo  “Usa.. Getta…Riusa”, finalizzato  al riciclo dei rifiuti, e “Il Viaggio” , caratterizzato da due interessanti visite, presso Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, e presso la centrale Enel di Civitavecchia.
progetti itet La manifestazione di chiusura si è svolta presso i locali della scuola alla presenza del Senatore Bruno Mancuso, componente della Commissione Ambiente del Senato, che ha fatto da intermediario e da guida per la visita degli alunni a  Palazzo Madama, e Nino Morabito,  segretario della Fondazione Mancuso onlus che  ha sostenuto i progetti. Le iniziative curate dall’Itet, diretto dalla professoressa Antonietta Emanuele, hanno visto impegnati gli studenti delle prime tre classi degli indirizzi Amministrazione – Finanza e Marketing e di  quello del  Turismo  sotto la guida dei docenti  Rosanna Saladino, Carolina Gaglione, Teresa Pedalà, Domenica Spitaleri ,  Rocco Bruno e Salvatore D’Ambrosio.

Alberto Visalli

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy