Attualità

Pubblicato il: 4, aprile 2015

Dalla continua opera di sensibilizzazione verso i temi di solidarietà e beneficenza ai gesti concreti. La Fondazione Mancuso onlus prosegue la sua opera meritoria in campo sociale ed ha consegnato al rappresentante del Consorzio Servizi sociali Nebrodi un nuovo pulmino per il trasporto delle persone con disabilità motoria. La  consegna delle chiavi da parte del vice presidente della fondazione, Salvatore Mancuso, presso la nuova sede di via Cosenz, alla presenza del direttivo della onlus intitolata alla memoria dell’avvocato Salvatore Mancuso. Il pulmino, dotato di 9 posti, ed in grado di ospitare cinque carrozzine, rappresenta un’importante conquista perchè agevolerà  gli spostamenti dei  soggetti con disabilità che altrimenti avrebbero  difficoltà a spostarsi per raggiungere il luogo desiderato.

A prendere in consegna il mezzo, Massimiliano Melidone, responsabile del consorzio servizi sociali Nebrodi che gestisce la Casa per anziani “Giovanni Paolo II” di Sant’Agata Militello. Un altro regalo, dunque, della Fondazione Mancuso arrivato con un tempismo perfetto perchè “disabilità è vivere”  e non poteva presentarsi occasione migliore della vigilia di pasqua  per dare un aiuto concreto  agli altri grazie a queste iniziative  in grado di migliorare la proposta rivolta al sociale. 

 
Samanta Pino

 

 

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy