Attualità

Pubblicato il: 29, dicembre 2014

sede fondazione mancusoInaugurati Domenica pomeriggio i nuovi locali che ospitano la sede della Fondazione Salvatore Mancuso Onlus, in via Cosenz a Sant’Agata Militello. Una scelta significativa quella della famiglia Mancuso che ha voluto ospitare il quartier generale della fondazione proprio in quella che era stata la casa natia del compianto avvocato Mancuso: “Volevamo fortemente l’apertura di questa nuova sede nella casa che fu di mio padre e nell’anno del centenario della sua nascita”, ha affermato Salvatore Mancuso, presidente onorario della Fondazione, visibilmente commosso così come i fratelli Bruno e Pippo ed i familiari tutti.

 

inaugurazione sede fondazione mancuso1Un toccante ricordo dell’avvocato Salvatore Mancuso è stato fatto dal parroco della Chiesa di Santa Lucia, Don Gaetano Franchina, che ha impartito la benedizione ai locali della sede, davanti ad una gremita folla di amici e sostenitori della stessa fondazione. Il segretario generale della fonazione Mancuso, Nino Morabito, ed il vice presidente, Salvatore Mancuso, hanno quindi parlato delle attività passate e future della Fondazione Mancuso onlus, ribadendo il costante impegno in molteplici ambiti tra cui quelli dell’assistenza sanitaria e sociale, nelle iniziative di beneficenza, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, promozione artistica e culturale, istruzione e formazione, sport e tempo libero.

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy