Spettacoli ed Eventi

Pubblicato il: 25, febbraio 2015

Da Giovedi 26 febbraio sino a domenica 1 Marzo, Capo d’Orlando si ricoprirà di cioccolato. Infatti, Piazza Matteotti ospiterà la seconda edizione della Festa del Cioccolato, organizzato dal Comune e dal consigliere comunale Massimo Reale . L’isola pedonale sarà caratterizzata dalla presenza di stand ,nei quali verranno esposti e venduti  originali prodotti artigianali realizzati dai maestri cioccolatieri. Inoltre,  sarà adibito un laboratorio per  mostrare ai  tanti visitatori le diverse fasi di produzione della vivanda che  placa gli umori, e coccola il cuore. Un “dolcissimo”  laboratorio di produzione di cioccolata  che si potrebbe rivelare particolarmente interessante anche dal punto di vista educativo ,infatti,è prevista la presenza degli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole elementari. Un vero e proprio fine settimana all’insegna della cioccolata in tutte le sue forme originali e simpatiche. Saranno presenti dei veri e propri artisti del cioccolato che incanteranno con la loro dolcissima arte. Una dote artistica, quella della lavorazione della cioccolata , capace di “costruire” con le sue dolcissime proprietà qualsiasi oggetto di qualsiasi dimensione. Infatti, all’interno del laboratorio verrà  realizzata una scultura in cioccolato che sarà il premio del vincitore del sorteggio organizzato per l’occasione. L’apertura degli stand della “Festa del Cioccolato” nelle giornate dal 26 Febbraio al 01 Marzo avverrà dalle ore 10.00 alle ore 24.00.
amata cioccolatoIl grande successo per l’ottima riuscita dell’evento e la presenza di tantissimi visitatori l’anno scorso ha reso possibile la seconda edizione della festa del cioccolato a Capo d’orlando. Un trionfo che non ha lasciato indifferente la Pro loco “Agatirno” di Sant’Agata Militello , sempre molto attenta ad organizzare eventi di grande rilevanza. Da Giovedi 5 marzo a Domenica 8, infatti, proprio grazie allo sforzo organizzativo della Pro Loco ed al sostegno economico del gruppo “Amata Assicurazioni” e della compagnia “Aviva”, col patrocinio della Fondazione Mancuso Onlus, anche i santagatesi potranno godere della festa del cioccolato, che verrà ospitata in piazza Castello.

Samanta Pino

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy