Spettacoli ed Eventi

Pubblicato il: 19, luglio 2017

Ha riscosso un notevole successo, lo scorso venerdì, il saggio di fine anno, dal titolo “Sister in Act. Una Suora Straordinaria”, messo in scena dal “Dance Studio” della prof.ssa Daniela Alberto, laureata e specializzata presso l’Accademia Nazionale di Danza – Roma.

In un gremito piazzale Vicari, tre ore di spettacolo fra parti recitate, canti e naturalmente balli. In scena le vicende di Deloris, esuberante solista di un trio di cantanti che si esibisce in un casinò. Deloris, amante del proprietario del casinò, una sera assiste all’uccisione di uno scagnozzo del “boss” colpevole di aver fatto una soffiata alla polizia. Deloris si dà alla fuga e la polizia per proteggerla la nasconde in un convento dove assume l’identità di “Suor Maria Claretta”. La “suora straordinaria” rivoluziona la vita del convento e porta al contempo tante innovazioni nel coro “Regina degli angeli” tanto da farlo esibire dinanzi al papa.

La prof.ssa Alberto, come sempre, ha curato nei dettagli le coreografie ed insieme al marito Gianni Alesci la regia di questo spettacolo che ha affascinato il nutrito pubblico. Tantissimi gli applausi! Oltre 30 i balletti fra classico, contemporaneo, jazz, hip hop, break dance … Emozionanti e di grande effetto scenico le esibizioni con i tessuti aerei cosi come quelle di Parkour. Brave le coriste con le soliste Maria Sole Caldiero e Serena Costanzo.

“Un ringraziamento particolare, oltre a tutte gli allievi, gli attori, il coro, le due cantanti, – ha sottolineato la prof.ssa Daniela Alberto -, va agli insegnanti  Berta, Daisy e Nikten (Hip Hop e Break Dance), Alessandro (Parkour), Jon B (Tecnica delle prese), Valentino Marino (Tessuti aerei) per la collaborazione”.

 

 

Alberto Visalli

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy