Attualità

Pubblicato il: 4, luglio 2014

capitaneriavedetta1Picchetto d’onore al Circomare di Sant’Agata Militello per la visita ufficiale del neo comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo, Capitano di fregata Matteo Lo Presti che, pochi giorni dopo il suo insediamento, ha portato il saluto ai componenti dell’Ufficio circondariale marittimo santagatese, diretto dal Tenente di vascello Alfredo Ciociola. Con l’occasione il capitano Lo Presti ha consegnato ufficialmente la motovedetta, classe 2000, 13,50 metri di lunghezza, con un equipaggio di 4 persone. Il mezzo da oggi sarà a disposizione del Circomare santagatese per tutte le attività di pattugliamento navale, controllo di polizia marittima ma anche e soprattutto supporto ed assistenza a pescatori, diportisti e bagnanti, nel vasto tratto di competenza, da Tusa a Brolo.
capitaneriavedettaDurante la sua visita, il comandante Lo Presti ha sottolineato l’importanza strategica del Circomare di Sant’Agata Militello per la copertura capillare di tutta la costa tirrenica affidata al controllo della Guardia costiera di Milazzo, parlando anche, in prospettiva futura, di una implementazione possibile di uomini e mezzi in forza allo stesso Circomare, un percorso che però. inevitabilmente, andrà di pari passo col completamento del Porto dei Nebrodi. Dopo la conferenza stampa presso la sede del Circomare la truppa si è spostata al Porto dove c’è stata la consegna ufficiale della vedetta alla presenza di tutti gli uomini della Guardia costiera di stanza a Sant’Agata e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale.

 

 

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy