Attualità

Pubblicato il: 6, settembre 2013

chiesaUn appello per l’ultimazione della Chiesa di San Francesco a Sant’Agata Militello, inaugurata il 4 Settembre dello scorso anno. A rivolgerlo è il parroco della comunità Don Gaetano Franchina, che si rivolge all’amministrazione comunale affinché non si dimentichi del completamento che la Chiesa ancora attende, come ad esempio quello del salone parrocchiale e di altri locali annessi alla Chiesa stessa che potranno dare grande sfogo alle necessità di aggregazione di migliaia di giovani della parrocchia ed alle attività stesse ad essa correlate. Riportiamo sotto il testo della lettera aperta firmata da Padre Gaetano Franchina e dai giovani della parrocchia:

“La nuova Chiesa, dedicata a San Francesco d’Assisi nel territorio della Parrocchia Santa Lucia in Sant’Agata Militello, si è rilevata, da subito, rispondente alle esigenze della Comunità. Per questo, mentre continuiamo a ringraziare il Signore, datore di ogni bene, gustiamo la gioia che scaturisce dalla possibilità di assicurare una idonea dignità di culto e un lavoro pastorale secondo le esigenze della nostra società che guarda con tanto interesse alla struttura ecclesiale come luogo di incontro e di formazione per tutte le diverse categorie di persone. Il luogo sacro si presenta molto accogliente. Sono numerosi i fedeli che nei giorni festivi fanno riferimento a questo “spazio di fede”, spazio di santità, Eden di preghiera, Cenacolo per l’Eucarestia, Cattedra di Gesù Maestro, accoglienza e solidarietà, fraternità e condivisione. I locali annessi alla Chiesa, molto spaziosi, già danno la possibilità di svolgere con serenità e comodità le attività ordinarie del cammino pastorale. Il complesso parrocchiale si è aperto a convegni-formativi per giovani e adulti facenti parte di realtà religiose, caritative, sportive…ma ancora non è completo, resta da ultimare l’ampio salone sottostante alla Chiesa. Facciamo, quindi, appello alla Nuova Amministrazione Comunale che tenga in grande considerazione e si adoperi perché la struttura “San Francesco d’Assisi” venga ultimata in tutte le sue parti per l’utilità di tutta la collettività santagatese”.
Padre Gaetano Franchina e i giovani della parrocchia

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy