Banner Filetto

Calcio e Volley corsare fuori casa. Che domenica bestiale per i colori santagatesi!

Una domenica così, che domenica bestiale! Due vittorie lontano da casa, su campi difficilissimi, successi importanti per i rispettivi obiettivi di classifica. Che domenica per lo sport santagatese con le vittorie del Città di S.Agata Calcio e del Sant’Agata Volley, mentre la Sporting S.Agata Basket ha osservato un turno di riposo.
Cominciamo col calcio. Il Città di S.Agata era chiamato al riscatto dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Città di Messina, e lo ha fatto alla grande. La squadra di Bellinvia si è imposta per 5 a 2 sul campo di Rosolini, fino a poche settimane fa capolista del torneo. Splendida prestazione del collettivo santagatese , condita dalle perle d’autore regalate da qualche singolo, che hanno permesso ai biancoazzurri di dominare il match ed espugnare Rosolini con i gol di Calafiore, Mincica (doppietta), Isgrò e Matera.  L’ultima giornata del girone d’andata di Eccellenza ha così visto i santagatesi girare a quota 31 al terzo posto a -4 dalla vetta. Il torneo di Eccellenza riprenderà il 7 gennaio con la prima di ritorno, la trasferta ad Avola.
Gioie santagatesi anche nel volley. Le ragazze del Sant’Agata Volley, protagoniste in questo loro primo storico campionato di serie C,  si sono imposte sul difficilissimo campo di Canicattì con il putneggio finale di 3 set a 3. Oltre due ore di battaglia agonistica contro una delle formazioni più ostiche ed esperte del torneo.
Le biancoazzurre hanno sempre inseguito nel punteggio le padroni di casa, agguantando la parità nel secondo e nel quarto parziale per poi mettere la freccia ed andare a vincere di autorità al quinto set.
Due punti che permettono alle santagatesi di restare nelle zone altissime, a quota 18 punti con sette gare giocate a -3 dalla vetta, occupata da Aragone, che ha giocato una gara in più. Per la serie C femminile, prossimo match al Palasport Mangano, sabato 6 gennaio contro la Capacense.

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!