Attualità

Pubblicato il: 11, maggio 2015

Straordinario successo per “Bimbimbici”, la manifestazione  organizzata dal gruppo santagatese” I Love Pino” in collaborazione con l’istituto Zito che si è svolta in sella a tantissime biciclette. Oltre 500 partecipanti, muniti di bici,  si sono riuniti in piazza Duomo  per attendere tutti insieme la partenza  , quindi l’inizio di una divertente e salutare giornata in bici percorrendo le vie del paese. S.Giuseppe ,Medici, Campidoglio, Enrico Cosenz, villa Falcone Borsellino e viale Regione Siciliana hanno fatto parte dell’itinerario del numeroso e variegato gruppo di ciclisti. Grandi e piccini, giovani e meno giovani hanno partecipato alla manifestazione che , ancora dopo 16 edizioni, raccoglie consensi e successi.

Per l’occasione, sul lungomare ,luogo d’arrivo, sono stati allestiti dei percorsi di abilità caratterizzati da alcuni ostacoli che hanno coinvolto tutti creando un mix di divertimento e sana competizione. Non sono mancati importanti  momenti  di educazione stradale grazie alla stretta collaborazione con Vigili Urbani, Polizia di Stato e Carabinieri.  Una vera e propria festa quella che si è consumata sul lungomare anche grazie al divertimento generato dalla presenza dei tappetini per giocare . Tuttavia, non poteva passare inosservata  l’enorme e fantasiosa bici, sita presso villa Bianco,  costruita sullo stile delle biciclette dei primi anni dell’800 che fungeva da grande giostra richiamando l’attenzione di grandi e piccoli. Le soprese non sono finite qui, gli organizzatori hanno pensato a tutto, curando ogni particolare della giornata. Infatti, oltre al rigenerante rinfresco offerto ai partecipanti , è avvenuta l’estrazione del biglietto vincente  il sorteggio  curato dagli organizzatori. A vincere la biciletta in palio, l’avvocato Antonio Gullotti.

Samanta Pino

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy