Attualità

Pubblicato il: 7, maggio 2015

Domenica 10 Maggio, a Sant’Agata Militello , si svolgerà  la  sedicesima edizione  di “Bimbimbici”, la biciclettata più famosa d’Italia, promossa dal gruppo santagatese  “I love Pino”in collaborazione con l’istituto V. e F. Zito di Sant’Agata Militello. “Più sani e più felici in bici, la nostra ricetta è presto detta: mangiar sano e andar in bicicletta!” lo slogan che riassume la vera essenza di questa splendida giornata  che inizierà alle ore 9.00 con  il raduno dei partecipanti in piazza Duomo e , alle ore 10.00 ,partenza tutti insieme sino all’arrivo sul lungomare.
locandina bimbimbiciInoltre, sempre sul lungomare ,saranno allestiti dei percorsi di abilità e di educazione stradale grazie alla stretta collaborazione con Vigili Urbani, Polizia di Stato e Carabinieri. e alle 11.30 verrà offerto un refrigerante rinfresco. L’ evento  è aperto a tutti, senza limiti di età . Boom di successi per ogni edizione di “ Bimbimbici” che , solo l’anno scorso, ha registrato la presenza di 400 partecipanti. La passeggiata in bici interesserà le vie  S.Giuseppe ,Medici, Campidoglio, Enrico Cosenz,villa Falcone Borsellino e viale Regione Siciliana passando davanti ai monumenti principali. “Vogliamo dimostrare che a Sant’Agata si può andare in Bici anche senza piste ciclabili- ha dichiarato uno dei componenti del gruppo” I love Pino” Fabrizio Nocifora- e  con Pino il Pulmino cercheremo anche stavolta di regalare un sorriso e una giornata di relax a tutti i partecipanti”.   Numerosi  i partner dell’evento, aziende che si occupano di risparmio energetico, vendita e assistenza di biciclette, bar, associazioni sportive. “Ci piacerebbe- ha concluso  Nocifora- che a scuola la merenda fosse a base difrutta fresca: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado. L’invito a partecipare all’iniziativa è esteso anche ai comuni di Torrenova e Acquedolci  e ,anche quest’anno, non mancheranno i gadget ai partecipanti ed una fresca sorpresa.

Samanta Pino

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy