Spettacoli ed Eventi

Pubblicato il: 3, marzo 2015

Serata di beneficenza e di risate  quella di Venerdì 6 marzo alle ore 21.00 presso il cine-teatro Aurora a Sant’Agata Militello, il cui palco ospiterà  lo spettacolo teatrale “Due dozzine di rose scarlatte”, capolavoro  scritto nel 1936 dal maestro Aldo De Bendetti ,tra i più rappresentati su tutto il panorama nazionale ed ambientata durante gli anni del ventennio fascista. A proporlo il gruppo “I love Pino”, col patrocinio del comune di Sant’Agata di Militello e la direzione del presidio ospedaliero di Sant’Agata di Militello . In scena, la produzione artistica “Piccola bottega dell’arte” ,diretta da Silvano Luca ,nonchè regista dello spettacolo, che si esibirà in un eccellente pezzo di teatro di rara bellezza. Una performance che ha tutte le caratteristiche per essere  elettrizzante ed interessante non soltanto perchè racchiude in sé un grande gesto di solidarietà Infatti, l’intero incasso dello spettacolo andrà devoluto in beneficenza al nosocomio cittadino. Ed è un momento di gioia non solo per gli organizzatori dell’evento, ma anche per tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi in azioni di solidarietà concreta.
rose scarlatteLa serata è stata promossa con l’intento , appunto,di raccogliere fondi da destinare al nosocomio santagatese e  finanziare l’acquisto di piccole apparecchiature che possono risultare utili all’intera comunità dei Nebrodi.  “Due dozzine di rose scarlatte” è  un classico della commedia degli equivoci, un intramontabile successo di umorismo raffinato e di sensualità galante e discreta. Una di quelle pièce argute ed eleganti in cui il gioco delle coppie si mostra come un imprescindibile motore narrativo, un testo umoristico e brillante che funziona da più di settant’anni e che è uno dei più rappresentati in Italia. E’ interpretato da Silvano Luca  e Chiara Sirna , che hanno consolidato il loro affiatamento in palcoscenico nei sei  anni di repliche, premiate da straordinario successo in ormai tutto il Meridione d’Italia  con gli spettacoli  “Un milione di milioni al secondo, “L’arte della beffa” e non solo.  Completano il cast  Angelo Fausto Napoli  ( già premio nazionale “G. Di Bernardo” miglior attore non protagonista ) e Stefania Vasi .  

Samanta Pino

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy