Spettacoli ed Eventi

Pubblicato il: 25, luglio 2015

Entrano nel vivo  i  festeggiamenti  in onore di Beata Vergine Maria Immacolata nelle frazioni di Sprazzì e Fiorita a Sant’Agata Militello. Un week end denso di appuntamenti per i fedeli delle due frazioni che attendono  ogni anno questi giorni dedicati alla Beata Vergine Maria.
beata sprazziIl primo appuntamento del programma della festa prevede, alle 18.30, la partenza da Fiorita Media per Fiorita Bassa e a seguire la celebrazione eucaristica. Alle ore 20.00 partenza da Fiorita Bassa per Sprazzì e successivamente  avrà luogo la VIII sagra du pani cunzatu (ex scuole Sprazzì – Fiorita)che si concluderà con una divertente serata danzante con Marcello nella piazzetta Sprazzì. Domenica 26,invece, il buongiorno verrà dato dallo sparo di bombe e cannoni e alle 9.30 il programma dei festeggiamenti prevede il giro delle contrade con le vespe d’epoca, a cura della VMC Sant’Agata Militello. Alle 10.30 piazzetta Sprazzì  ospiterà la gimkana con le vespe e ne l primo pomeriggio , sempre in piazza Sprazzì, si terranno divertentissimi giochi a premi. A seguire, giro della banda per le vie delle contrade e alle 17.30 Santa Messa e processione presieduta da Don Salvatore Chiacchiera. La serata che chiude i festeggiamenti avra’ come protagonisti tanto divertimento e tante risate grazie al cabaret di Massimo Spata che, a partire dalle 22.00, allieterà tutti i presenti in piazza Sprazzì e a seguire i giochi pirotecnici.

spazio

© 2017 Copyright © 2013 Associazione Culturale SantAgataInForma Iscrizione Trib. Patti n. 210 del 27.04.2011 | P.IVA 03151590837 Realizzato con passione da Evermind | Privacy Policy